Il bidone su ruote - la cinghia 2° puntata


Eravamo arrivati che stavo per prendere in mano il collaudo di "uno nuovo di coso strano che non sappiamo se va ma ci hanno già pagato".


A pensarci bene bene non è molto meglio che dedicarsi anima e corpo al $buco puzzolente$, ma almeno si cambia qualcosa...


Il mio dubbioso entusiasmo si spegne 30 minuti dopo, quando $il mio capo$ viene a dirmi che $il suo capo$ ha detto di no, anzi per l'esattezza ha decretato che io non sono abbastanza esperto per quel lavoro.


A detta de $il mio capo$ è perché "l'unico del reparto che capisce qualcosa non lo si lascia andare via".

Magra consolazione, più facilmente era considerato "conveniente" affidare il lavoro ad uno "esterno", per un noto principio di vasi comunicanti...


Rimane il fatto che io dopo oltre 6 anni nei quali non mi sono rifiutato nemmeno di pulire i cessi (per fortuna non me lo hanno mai chiesto), rimango ancora al palo in $buco puzzolente$, oltretutto sapendo che il capo del mio capo mi considera un incapace.


Intendiamoci, $buco puzzolente$ non era poi così male, ma non lasciava sviluppi e nemmeno offriva soddisfazioni minori, era solo un lavoro noioso e tedioso, ripetitivo e sempre uguale, che io avevo organizzato per riuscire a farlo in circa la metà del tempo preventivato prima, riducendo gli scarti e le rilavorazioni.

Come avevo fatto? semplice: $prode cavaliere$ conosce la differenza tra tenere su "Off" o su "On" l'interruttore con su scritto "Cervello, interruttore principale" 

 

Esito, primo livello: non mi era mai capitato, non piangevo dalla morte di $amata prima moglie$, non ho pianto nemmeno al funerale suo, ne a quello di mia madre.

Tornando a casa dopo il lavoro ho pianto. In quel momento ho deciso che era la volta di mollare.


Com'è come non è, come si dice nelle favole, il giorno dopo ero in malattia (io non faccio pastette, i miei problemini sono di antica data)


Ma $erede$ necessitava di andare ad una terapia, abbiamo preso il $bidone su ruote$ e siamo andati.

Il $bidone su ruote$ mi ha mollato di cinghia sulla strada del rientro, poco prima che cominciasse l'orario delle visite del medico fiscale, tu guarda le coincidenze.

Il giorno dopo aver avuto problemi in ditta!

Mi è toccato chiamare il taxi, quello stesso taxi che avevo evocato nella prima storia del $bidone su ruote$.


Oltretutto non gli do colpa tutta al $bidone su ruote$, perché era stato appena tagliandato, sostituita la cinghia servizi, quindi era after-market ed aveva pochi giorni.


Passata in garanzia, quindi?

NO, perché l'officina non faceva traino.

Quindi se devo affidarmi ad esterni mi affido del tutto ad esterni, traina e ripara e fai fattura, non sto a perdere tempo con traina in sede, domani porta in officina vecchia, poi si fa e si vede... 

fai tu il lavoro e morta li.


Devo però dire che dalla prima officina non mi sono più recato, e che cavolo, almeno potevano indicarmi loro un traino, invece di limitarsi ad attendere che gli portassi l'auto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ero in ufficio - lì donne nude non ci sono...

Noi tessili - mi tira tredici metri

Quando ero roboticista - se va non toccarlo, se non va non toccarlo