La storia di una casa - parte non lo so

 La storia di una casa - parte non lo so


La storia di una casa è una storia lunga, perché mi copre una decina di anni di vita, e le tante catastrofi che si sono succedute dentro, intorno e fuori di questa casa.

La storia di una casa non può essere raccontata in un pezzo solo, anche solo il rievocare i ricordi diventa alle volte troppo per essere sopportato da una sola persona in una sola giornata

La storia di una casa non parte: comincio a raccontarla che in realtà è già partita, da un pezzo, o almeno è già cominciata la relazione tra le persone che poi, anni dopo, finiranno, forse, la storia della casa

La storia di una casa non termina, o forse non terminerà, oppure terminerà, ma comunque non è ancora terminata, quindi non so se e quando scriverò la parte finale

La storia di una casa è troppo complicata per essere scritta tutta di seguito, quindi sarà raccontata a pezzi staccati e non consecutivi, ma in maniera di rendere più comprensibile l'insieme.

La storia di una casa è già cominciata: è cominciata con una mia affine, che chiamerò con il nick-name: $suocera di secondo letto$, aveva bisogno di liberare la sua avita casa per urgenti e necessari lavori di ristrutturazione e riadattamento.

$suocera di secondo letto$ aveva affittato, uso foresteria, un appartamento vicino a casa sua, che poi è anche vicino a casa mia, che poi è anche vicino alla casa di storia di una casa.

Ma per questo appartamento pagava un cifrone esagerato, e siccome i lavori non cominciavano questi soldi erano completamente sprecati.

Allora il $prode cavaliere$, che poi sarei io, ha proposto di acquistare "la casa", vicina a tutti noi e comoda per alloggiare $suocera di secondo letto$ il tempo dei lavori, e poi avrebbe ospitato $mamma del cavaliere$ dopo i lavori.

E qui si apre una parentesi (ce ne saranno in abbondanza in questa storia)

Dovete sapere che $prode cavaliere$ e $amata moglie$ abita(va)no in $città in pianura$, ma avrebbero voluto trasferirsi in $città di monte$, la stessa città dove si svolge la storia di una casa.

A tale scopo era previsto che al termine dei lavori di ristrutturazione dell'avita casa $suocera di secondo letto$ si sarebbe trasferita di nuovo a casa sua e $mamma del cavaliere$ si sarebbe così avvicinata al figlio suo.

E qui abbiamo la prima catastrofe: all'atto dell'acquisto $mamma del cavaliere$ ha un problema cardiocircolatorio, e $prode cavaliere$ si trasforma in $cavaliere orfano$, con casa libera in $città in pianura$ e casa (sì, "la casa") tenuta a disposizione di $suocera di secondo letto$



Commenti

Post popolari in questo blog

Ero in ufficio - lì donne nude non ci sono...

Noi tessili - mi tira tredici metri

Quando ero roboticista - se va non toccarlo, se non va non toccarlo