Ma cosa vuoi da me?

Ovvero: se hai bisogno di un dipendente, almeno prima pensa a cosa gli devi far fare...

Diciamo che negli anni ho avuto occasione e alle volte anche necessità, di trovarmi un nuovo lavoro.

Alcuni anni fa un'azienda che si trova a metà strada tra $città in piano$ e $città al monte$ cercava.

Cercava uno che facesse il manutentore, il montatore, partecipasse al collaudo delle macchine e alla loro progettazione.

Se ci pensate l'ordine di queste azioni non è molto logico, è difficile mantenere (sarebbe manutenere, ma fa ridere i polli) macchine che non sono ancora state montate, e anche collaudare macchine non ancora progettate non è facile, ma questo è proprio l'ordine che venne pubblicato.

Io avevo ed ho un CV notevole dal punto di vista tecnico, un giorno si parlerà anche di questo...

Quindi l'annuncio era "ghiotto" per me, da un lato potevo "impegnare" e far valere, anche economicamente, molte delle mie esperienze, da un altro potevo agevolmente coprire tutta la "casistica" cercata, per soprammercato la posizione geografica sarebbe stata "comoda" sia prima che dopo il trasloco previsto tra le due città, ovvero se vi ricordate sia quando "la casa" sarebbe stata occupata da $suocera di secondo letto$ e quando poi occupata da $mamma del cavaliere$.

Per farla breve (e anche qui una catastrofe legata invece al $bidone su ruote$ del quale parlerò in futuro) mi candido e vengo contattato per un colloquio.

Al giorno fatidico mi propongono di fare il manutentore a tre turni su macchinari vecchi e scrausi.

Al che mi sembra giusto rispondere che credevo la posizione fosse più "appetibile".

Risposta: Ma noi cerchiamo questo, solo questo abbiamo pubblicato!

Controrisposta: (sappiate che il $generoso cavaliere$ che sono io ha l'abitudine di stampare gli annunci ai quali risponde) E allora questo da dove lo ho pescato io? (Mostrando la stampa del loro annuncio).

Facce stupite ed espressione di sgomento: "non sappiamo come sia stato possibile, non abbiamo ancora pubblicato questo annuncio e nemmeno deciso se veramente vogliamo assumere una tale persona".

Sarebbe anche una buona risposta, se non che due giorni dopo un'agenzia di selezione del personale mi ha contattato: Sig. $prode cavaliere$, stiamo cercando una posizione che possa fare il manutentore, il montatore, partecipasse al collaudo delle macchine e alla loro progettazione.

Tradotto nella mia lingua: questi sono $malefici maghi$ che campano "irretendo" $prodi cavalieri$ per poi rinchiuderli in schiavitù nelle segrete del castello delle loro menzogne.

Mia risposta: no grazie. Tradotto nella mia lingua: Vade retro, falso!

PS, sappiate che i $malefici maghi$ ci stanno provando ancora, a distanza di anni, se abitate nella più grande pianura d'Italia, vicino a una $città di monte$ che ha l'autostrada da poco più di cento anni (e chi sa ha capito) fate come diceva Renzo Arbore: evitate gente... evitate!

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Ero in ufficio - lì donne nude non ci sono...

Noi tessili - mi tira tredici metri

Quando ero roboticista - se va non toccarlo, se non va non toccarlo