La storia di una casa, parte fra poco

 Parte fra poco, spero sia vero


Dovete sapere che adesso mentre scrivo la casa è affittata a $inquilino ingrato$, persona che ha avuto molte facilitazioni da me, ma che circa tre anni fa ha smesso di pagare le spese di condominio.

Di solito viene consigliato ai padroni di casa di farsi pagare assieme sia il canone d'affitto mensile che una rata di anticipo delle spese di condomino, che così si tiene sotto controllo la situazione pagamenti.

Siccome ai tempi avevo affittato la casa a $amico fidato$ gli avevo detto di sbrigarsela lui coi pagamenti, inutile che mi da a me i soldi che lui deve al condominio.

Negli anni le condizioni sono cambiate, e adesso l'appartamento è in affitto a $inquilino ingrato$, che di sua sponte ha deciso che non vuole più pagare le spese di condominio.

Oltretutto siccome gli avevo fatto una condizione di favore, le spese di condominio sono "più" dell'affitto che mi paga; non perché siano alte le spese, ma perché gli ho fatto un "favorone". Beh, per essere onesti le spese sono un po' meno dell'affitto, ma con tutti gli anni (sì, anni) che non ha pagato e che ho dovuto pagare io la cifra totale è veramente alta.

Più di un anno fa l'amministrazione mi ha detto: o paghi tu (come proprietario sei responsabile) oppure ti facciamo l'ingiunzione di pagamento.

Ho chiamato $inquilino ingrato$ che si è rifiutato di pagare; e io ho messo la cosa in mano ad un avvocato.

Adesso aspetto a giorni la terza visita dell'ufficiale giudiziario, che dovrebbe far "partire" questa persona dalla mia casa.

Alla seconda visita (2 settimane fa) $inquilino ingrato$ ha promesso all'ufficiale giudiziario che avrebbe pagato "nel pomeriggio" ed ha quindi ottenuto un rinvio di un mese. Indovinate: ha pagato realmente? Chi ha detto NO ha vinto.

Ecco quindi che a "me mi sono girate le balle" e mi sto sfogando in questo blog.

Prima che ve lo chiediate, Sì, lo sfratto è convalidato dal giudice, sì, sono in regola con tutta la burocrazia, e no, non ho una cauzione versata che mi copre da questi eventi, e no, non ho un lavoro che mi permetta di affrontare la situazione con tranquillità (sono disabile e lavoro part-time).

Comunque in sede di assemblea ho spiegato la mia situazione e ho rinegoziato il debito (o meglio, il suo scadenziario) e sto faticosamente pagando il debito che ho avuto in regalo da $inquilino ingrato$.

$Inquilino ingrato$ che intanto continua a vivere nella casa e usufruire dei servizi condominiali che io pago (è talmente pirla che continua a pagarmi l'affitto, credendo così di essere in regola, almeno 4 soldi li recupero).

e per oggi la pressione mi è salita abbastanza


a presto


Commenti

Post popolari in questo blog

Ero in ufficio - lì donne nude non ci sono...

Noi tessili - mi tira tredici metri

Quando ero roboticista - se va non toccarlo, se non va non toccarlo